Salve a tutti!! mi sono appena iscritto perchè ho un problema.
lavoro presso un gruppo che ha diverse aziende con ragioni sociali diverse. a causa della crisi in corso,l'azienda presso la quale lavoro è in esubero di personale ed essendo uno degli ultimi arrivati,il boss del gruppo ha deciso di mettermi in prova presso un'altra di queste aziende con scopo di assumermi definitivamente.
premettendo che avrei piacere a rimanere nella mia azienda,vorrei sapere se è lecita una manovra del genere,dato che dovrei firmare il mio licenziamento e successivamente firmare l'assunzione presso la nuova azienda.(considerando anche il fatto che perderei gli scatti di anzianità guadagnati,ricominciando da zero nella nuova azienda).
è una situazione molto delicata perchè non ho ancora finito il periodo di prova di 2 settimane accordatemi dal figlio del boss. dato che non ho ancora spiegato al boss il mio disagio per il trasferimento e avrei intenzione di farlo,vorrei avere dei consigli su come meglio muovermi senza arrivare ad un conflitto,cosa probabile se tirassi fuori il discorso di una potenziale manovra illecita da lui eseguita(spostamento di personale da una ditta all'altra).
grazie anticipatamente.
monino76

News