Rinnovato il CCNL per i giornalisti FIEG/FNSI per il triennio 2014-2016

0
284

Con circolare n.3 del 24 luglio 2014 l’INPGI comunica il rinnovo del contratto di lavoro giornalistico, in accordo con FIEG/FNSI con decorrenza dal 1° luglio 2014.

Il miglioramento economico previsto riguarda l’introduzione di un elemento distintivo della retribuzione (E.D.R.) che però non avrà alcun effetto sugli altri istituti contrattuali ad eccezione del TFR. La seconda tranche dell’aiuto decorrerà dal 1° maggio 2015.

Ovviamente i minimi retributivi, su cui calcolare anche la contribuzione previdenziale, sono rideterminati sulla base delle tabelle allegate alla circolare.

Diversamente è previsto per i collaboratori o corrispondenti i cui minimali su cui calcolare la contribuzione, pur con l’introduzione dell’E.D.R., risultano ancora determinati ai sensi dell’art.7 del D.L. n.463/83, convertito nella legge n.638/83, e cioè, dall’1.1.2014, su euro 47,58 giornaliere.

All’aggiornamento sono interessate tutte le aziende, iscritte all’INPGI, che applicano il presente CCNL, oppure quelle aziende che, pur non applicandolo, sono obbligate per legge a determinare i contributi dovuti sulla base dei minimi salariali in esso stabiliti.

Fonte: Ipsoa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here