Mod. 770: proroga al 19 settembre

0
4

Sarà ufficializzata a breve la proroga al 19 settembre prossimo del termine per l’invio del modello 770/2014. Lo comunica l’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro, a seguito dell’incontro tra Marina Calderone, Fabrizia Lapecorella e Rossella Orlandi.

Sembra arrivare a conclusione la vicenda della proroga a settembre del termine per la presentazione del modello 770. La decisione, si legge nel comunicato ufficiale del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro, arriva dopo i colloqui dei giorni scorsi tra la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine Marina Calderone, il Direttore Generale delle Finanze del Mef Fabrizia Lapecorella e il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi.

La situazione è stata sottoposta anche al Presidente del Consiglio Renzi, al Sottosegretario Delrio e al Ministro dell’Economia e Finanze Padoan, “rappresentando con forza” – evidenzia il comunicato – “le motivazioni e la volontà di operare in condizioni di tranquillità per mantenere inalterate le caratteristiche di alta professionalità e correttezza che da sempre contraddistinguono il servizio reso allo Stato e ai contribuenti”.

La Presidente Calderone ha sottolineato la necessità di intervenire subito per non mettere a repentaglio la funzionalità degli studi dei Consulenti del Lavoro e l’operatività delle aziende e al tempo stesso di razionalizzare il calendario delle scadenze. “Siamo soddisfatti per questo risultato, anche se tutti gli anni siamo costretti ad inseguire la proroga. Bisogna arrivare a razionalizzare il calendario fiscale e su questo ho l’impegno per l’istituzione di un tavolo tecnico già nel mese di settembre, in modo da impedire che si crei la stessa situazione ogni anno”.

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro

Fonte: Ipsoa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here