Lavori faticosi: istruzioni dall’INPS per la definizione del riconoscimento del beneficio

0
810

La definizione delle domande di riconoscimento dello svolgimento di lavori particolarmente faticosi e pesanti per i lavoratori iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici che maturano i requisiti agevolati per l’accesso al trattamento pensionistico dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015 sarà definita con l’applicativo Sin. A comunicarlo l’INPS con messaggio n.6081 del 2 ottobre 2015.

L’INPS precisa che per l’anno 2015 l’attività per l’attribuzione del riconoscimento dei benefici relativi allo svolgimento di lavori particolarmente faticosi e pensanti relativa agli iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici sarà definita con l’applicativo Sin.

Con messaggio n.6081, l’istituto comunica inoltre ai propri operatori che, al fine di una esaustiva e corretta attribuzione del beneficio la certificazione della P.A. sarà effettuata dalla Sede territorialmente competente. L’Area Normativa e contenzioso amministrativo dell’AGO e dei Fondi speciali e normativa delle gestioni esclusive dell’AGO della D.C. Pensioni, invierà attraverso la procedura SIN le posizioni che dovranno essere certificate per consentire la definizione delle stesse, alle Sedi competenti.

La certificazione dovrà avvenire entro 30 giorni dall’invio della richiesta da parte di questa Area, per il seguito di competenza.

Fonte: Ipsoa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here