Invalidità civile: ai patronati la lista delle domande patrocinate

0
323

L’INPS ha rilasciato due nuove funzionalità ad uso dei Patronati per la visualizzazione delle domande di invalidità civile con verbale definitivo.

L’INPS comunica che sono state rilasciate due nuove funzionalità ad uso degli enti di Patronato per consentirgli un monitoraggio più completo relativamente alle domande di invalidità civile con verbale definitivo patrocinate. La prima funzione, consente agli uffici periferici di patronato di disporre delle liste dei soggetti il cui iter sanitario si è concluso nel periodo selezionato.

La funzionalità e disponibile all’interno del portale dei patronati (www.inps.it, Per tipologia di utente, Servizi per i patronati, Servizi, Domande, Invalidità civile, Domande di invalidità) alla voce “Ricerca pratiche chiuse”. Gli uffici periferici devono specificare un intervallo temporale per visionare una lista con tutte le pratiche il cui iter sanitario si è concluso nel periodo e patrocinate da quello specifico ufficio.

La seconda funzione consiste nell’invio alle Direzioni generali dei patronati di una PEC con la lista di tutte le posizioni patrocinate dai propri uffici territoriali per le quali si è concluso l’iter sanitario. Tale comunicazione – di valore esclusivamente informativo e non operativo – viene inviata ogni tre giorni.

Fonte: Ipsoa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here