Fac-simile autocertificazione assunzione lavoratore straniero

0
315

Nel caso in cui nell’organico aziendale sia presente un lavoratore straniero che sta per richiedere e presentare domanda relativa al ricongiungimento familiare, il datore di lavoro può procedere alla autocertificazione che dimostri e che faccia quindi risultare ufficiale l’attuale rapporto di lavoro con il dipendente straniero. La autocertificazione andrà poi presentato allo sportello unico per l’immigrazione di relativa competenza.

Il modulo deve essere scritto a macchina oppure a mano, ma solo in stampatello per consentire una più facile leggibilità da parte degli impiegati della pubblica amministrazione. È prevista l’indicazione del reddito presunto del lavoratore nel caso in cui il rapporto di lavoro sia di durata inferiore ad un anno nel momento della presentazione della autocertificazione.

FAC-SIMILE AUTOCERTIFICAZIONE ASSUNZIONE LAVORATORE STRANIERO

——————————————–

Allo sportello unico per l’immigrazione di

(indicare provincia di competenza)

Il la sottoscritto/a (indicare nome e cognome, in qualità di datore di lavoro e responsabile dell’azienda (indicare nome della ditta) con partita Iva (indicare numero) sita in (indicare indirizzo dell’azienda) nato/a a (indicare luogo di nascita del datore) il (indicare giorno, mese e anno di nascita del datore) cittadino/a (indicare nazionalità) residente a (indicare località di residenza) in Via / piazza (indicare indirizzo completo di numero civico)

Preso atto di quanto prescritto dall’art.76 del D.L.vo 28/12/2000 nr.445, sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, e messo a conoscenza che i dati verranno utilizzati ai sensi dell’art. 78 comma 2 D.L.vo 28/12/2000

CERTIFICA DI AVER PROVVEDUTO ALL’ASSUNZIONE E DI AVERE ANCORA ALLE MIE DIPENDENZE

Il/la cittadino/a straniero/a (indicare nome cognome del dipendente) nato/a a (indicare città di nascita) il (indicare data di nascita) di nazionalità (indicare la cittadinanza)

dal (indicare data di assunzione) con la qualifica di (indicare la mansione svolta da contratto dal lavoratore)

codice fiscale (indicare) con retribuzione mensile di euro (indicare cifra)

Di aver assolto gli obblighi in materia di contribuzione (indicare SI o NO)

Luogo e data

Firma del datore di lavoro/responsabile

——————————————–

Fonte: impresalavoro.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here