Dimissioni on line: procedura telematica sospesa, nuovo indirizzo email

0
51

Il Ministero del lavoro, con una nota diramata il 6 ottobre, ha fornito agli operatori delegati alla trasmissione delle dimissioni per via telematica, le indicazioni utili ad eseguire la procedura al di fuori della piattaforma online che continua ad essere fuori servizio per ragioni tecniche. Indicato, in particolare, un nuovo indirizzo email ministeriale a cui trasmettere il modulo.

Il Ministero del lavoro, stante il perdurare della sospensione temporanea dei servizi di trasmissione online delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, con la nota n. 5499 del 6 ottobre 2016, integra le modalità operative temporanee di comunicazione già comunicate in precedenza.

Come procedere
Gli operatori abilitati che supportano gli utenti nello svolgimento della procedura dovranno compilare il modello, fornito in allegato alla nota n.5456 del 5 ottobre 2016 e trasmetterlo a mezzo posta elettronica:

– alla casella di posta elettronica del datore di lavoro;
– al lavoratore;
– al nuovo indirizzo ministeriale: infosdv@lavoro.gov.it .

Il modulo di dimissioni, compilato in ogni sua parte, dovrà essere firmato sia dal lavoratore, sia dall’operatore che ha accompagnato l’utente nella procedura in questione.

Fonte: Ipsoa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here